TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITA’ DELLE PERSONE E DELLE MERCI” (SETTORE MARITTIMO) UFFICIALE DI NAVIGAZIONE -“YACHT CAPTAIN”

SCADENZA 23 OTTOBRE 2021 ORE 12:00

Il corso “YACHT CAPTAIN” – “TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITA’ DELLE PERSONE E DELLE MERCI” nella specificità dell’UFFICIALE DI NAVIGAZIONE come previsto dalla norma si rivolgerà a tutti i diplomati presso gli Istituti Tecnici per i Trasporti e Logistica (ex “Istituti nautici”) e a diplomati in altri Istituti che abbiano adeguato il proprio titolo di studio secondario superiore attraverso un corso di Allineamento (D.MIT 30/11/2007).

Il corso ha come obiettivo il raggiungimento delle competenze e abilità e l’acquisizione delle conoscenze di cui alle Tavole A-II/1 della Convenzione STCW ‘78/95 e successivi emendamenti (Manila 2010).

Durante il corso, l’Allievo acquisisce competenze, conoscenze e abilità utili per conseguire il diploma di “Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci” comparto Conduzione del mezzo navale e alla fine del percorso sostiene un esame unificato che oltre al titolo ITS gli permette di conseguire il C.O.C. di Ufficiale di Navigazione”. Inoltre attraverso lo sviluppo dei due moduli – YACHTMASTER E VELA gli studenti acquisiranno competenze e brevetti per poter lavorare anche su imbarcazioni da diporto per uso commerciale.

 Il corso si svolgerà alternando periodi a terra (circa 1.550 ore considerando l’articolazione) con periodi di imbarco (durata complessiva: 12 mesi) retribuiti come allievi, sino al raggiungimento degli obiettivi di apprendimento teorico pratico, certificazione internazionale e esperienza a bordo richiesti per sostenere l’esame presso la Capitaneria di porto.

PER MAGGIOR INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO :

SCARICA STAMPA COMPILA E ALLEGA ALLA DOMANDA L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY :

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere compilata on line al seguente link: