Brigida Morsellino nasce a Catania il 12 agosto del 1962. Inizia presto la sua carriera di insegnante di scuola primaria nell’anno 1983. Mostra da subito un grande interesse per il mondo della comunicazione e formazione. Da docente ricopre ruoli di responsabilità, ma soprattutto si distingue per la passione e la motivazione professionale, che la spingono a migliorare sempre di più la propria competenza e l’approccio con il mondo dell’infanzia prima e dei giovani successivamente. Durante questo periodo partecipa ad innumerevoli incontri, seminari e corsi di formazione che hanno come tematica la comunicazione in tutte le sue forme. E’stata docente utilizzato presso l’USP di Catania per tre anni, durante i quali ha rappresentato l’Amministrazione della Scuola Catanese in ambiti regionali e nazionali.
Dall’anno 2007 diventa Dirigente Scolastico e con tale qualifica collabora in qualità di esperto della comunicazione con tanti Enti ed Università. La sua passione per la scrittura l’ha accompagnata sin da bambina. Nel mese di settembre del 2020 pubblica la sua prima raccolta di poesie” Reportage dall’anima”.
Nel 2013 assume la dirigenza dell’Istituto di Istruzione Superiore “Duca degli Abruzzi “di Catania di cui attualmente è Preside. Unitamente a tale incarico assume la Vicepresidenza e la direzione dell’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile che ha sede presso la scuola e che, insieme ad essa, oggi è diventato uno dei poli formativi del settore marittimo e logistico più importante d’Italia. In qualità di Vicepresidente partecipa ad innumerevoli convegni Alis, webinar e incontri sulla tematica della formazione nel campo della Logistica, dei Trasporti e dello Shipping.
Il 1° giugno 2022 è stata insignita del titolo al merito di Cavaliere della Repubblica Italiana per l’impegno profuso nel mondo della formazione in particolar modo nel periodo della pandemia.